Rifiuta il latte

Salve,
sono Mamma di un Lattante di tre mesi. La cosa che mi preoccupa e che il mio Bambino beveva 130/150 grammi di latte ogni 3 ore. Da un giorno al altro circa 3 settimane fa ha iniziato a berne solo 30/50 grammi a poppata. Poi inizia a dimenarsi con gambe e braccia e spinge il biberon con la lingua e non cé modo di fargliene bere ancora... Se invece lo prendo mentre che dorme mangia quasi tutto il suo latte... Mentre nei primi due mesi mi faceva la cacca ogni 3/4 giorni, ora ha iniziato a farmela 3/4 volte al giorno. Anche sua sorella che ora ha 18 mesi ha avuto lo stesso comportamento con la differenza che almeno ne mangiava 90 grammi fino a 6 mesi!!!! A lei continuo a darglielo mentre che dorme... Questa cosa in me mi provoca molta preoccupazione fino a sentirmi molto triste ed inadeguata...
Potete darmi qualche consiglio per invogliarlo a mangiare e qualche possibile causa sul perche non vuole il latte??? Il latte che gli do e Aptamil 1

Vi ringrazio e spero di ricevere qualche risposta
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
è consigliabile un controllo medico per verificare la causa di questa disappetenza.Tra le possibili cause: dolore all'orecchio,raffreddore,infezione delle vie urinarie,sospetta allergia al latte vaccino,dispepsia.
Saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
Gentile dr. Pinto,

la ringrazio per la sua risposta. Ieri in occasione del primo vaccino abiamo fatto una visita quanto riguarda mal d´orecchio non dovrebbe esserci il raffreddore si limita a qualche starnuto qua e la... quanto riguarda l´infezione delle vie urinarie lunedi faremo l´esame. Potrebbe spiegarmi meglio come riconoscere la dispepsia e come si potrebbe accertare l´allergia al latte vaccino? In realtá la familiaritá c´e perche anche la nonna materna e intollerante al lattosio. Poco dopo la nascita mio figlio ha avuto il mughetto che e stato curato ma non e mai scomparso del tutto potrebbe essere anche questa una causa???

Cordiali saluti