Probblemi altezza

Ciao, ho 16 anni sono alto 1.63 mentre mio fratello a 17 anni ed è alto 170.
Volevo sapere se crescero ancora e supererò gli 1.70, ho abbastanza peli ma nnt barba, in oltre ho un altra domanda da fare.
Verso i 14/15 a causa della grosezza decisi di mangiare molto poco giisto a pranzo e a cena volevo sapere se questo a influenzato sulla mia statura se si di quanto?
Ce qualche cura che può aiutarmi a superare gli 1.70 ?
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile utente
la statura è determinata da fattori genetici.potenzialmente lei avrà ancora possibilità di crescere.La cosa importante da fare è mangiare bene,con una dieta varia ed equilibrata senza eccedere negli zuccheri semplici.Fondamentale per la crescita è dormire a sufficienza e fare attività fisica.
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
Si salve dopo circa un anno e mezzo sono cresciuto di 3 centimetri, diciamo però che sono circa 6 mesi che sono fermo a 166cm, faccio da circa 9 mesi palestra( sollevamento pesi) secondo lei puo essere una causa ?