La causa grazie non ha mangiato neanche verdure scure

buongiorno mio figlio ha 13 anni questa mattina ha fatto delle feci di consistenza normale ma molto scure quasi nere anche l'acqua era scura non ha avuto mal di pancia ieri ha assunto dei sali minerali potessio e magnesio mi ha riferito di aver ieri sera bevuto molto coca cola può essere la causa grazie non ha mangiato neanche verdure scure
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Tanta coca-cola non fa bene, è "corrosiva". Ad ogni modo le feci scure sono anche causate da assunzione di carne oppure (e attenzione) ci potrebbe essere un sanguinamento occulto dovuto a gastrite da assunzione di alcool (cosa che i ragazzini tendono a fare a quest'età!!!). Controlli la cacca per qualche giorno. Se la cosa dovesse ripetersi... bisogna che parliate innanzitutto apertamente con vostro figlio e infine che consultiate il vostro medico per approfondire eventualmente le indagini. Una cosa sporadica non deve assolutamente causare preoccupazione.

Cordiali saluti
Dott.ssa Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
buonasera dottoressa mio figlio non è abituato a bere molta coca cola solo che quando esce da solo e non è controllato puo esagerare è un ragazzo che fa molto sport e ha molte allergie tendo a escludere che possa bere dato che sa a cosa va incontro per le feci il giorno seguente erano più chiare poi sono tornate più scure ma non più nere sono comunque marroni scure ma l'acqua del wc non si colora più..devo dargli dei fermenti?
[#3]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Non possiamo fare prescrizioni....