Rigurgiti acidi diarrea vomito bruciori alle prime vie urinarie

Buongiorno,
ho da qualche tempo i seguenti sintomi che non so se siano tutti collegati tra loro: rigurgiti acidi (sapore di uova marce), starnuti, diarrea, raramente vomito o stimoli in tal senso, bruciore nel glande, bruciore nell'interno delle cosce, stimolo a urinare spesso. Tali sintomi si manifestano non costantemente e non sempre contemporaneamente.
Il medico di base mi ha fatto fare una urinocoltura che è risultata negativa ed anche una psa che ha evidenziato valori nella norma.
Mi ha prescritto in due momenti diversi due tipi di antibiotici specifici per le infezioni alle vie urinarie che però mi hanno dato beneficio solo temporaneo, mentre mi ha prescritto per i disturbi gastrointestinali una terapia sintomatica per prevenire il rigurgito acido e un integratore per migliorare le naturali difese immunitarie a livello gastrointestinale.
Poiché non ho al momento una diagnosi che abbia individuato esattamente il problema chiedo consiglio e indicazioni sul come sia meglio comportarmi e su quali siano gli accertamenti idonei da fare.
Grazie in anticipo e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo che i problemi siano più d'uno.
Quello gastroenterologico sembrerebbe essere legato al reflusso.
Oltre a terapia con antiacidi potrebbe iniziare un percorso diagnostico con una gastroscopia.
Utile una visita dermatologica.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it