Virus o altro

salve mio marito sabato mattina alle 6.00 ha vomitato una prima volta o meglio ha avuto urti dopo mezz'ora nuovamente ed aveva capogiri... il vomito è passato tanto è vero che mangia normalmente ma spesso durante la giornata ha ancora capogiri e a volte nausea. può essere un virus gastrointestinale o altro?se fosse un virus in quanto tempo si manifesta eventualmente a me e mio figlio?grazie
ps: la pressione è nella norma 80/120 grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una forma iniziale di tipo virale, ma non è detto che debba anche interessare i familiari. Ovviamente ne parli con il suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Difficile pensare ad un virus senza febbre.
Il vomito è sintomo aspecifici di varie cause.
È stato visitato dal curante?

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#3]
dopo
Utente
in realtà mio marito anche quando ha avuto otiti sinusiti e altro non ha mai avuto la febbre.. e non si ricorda nemmeno di averla avuta nella sua vita. possibile?grazie per le
risposte. purtroppo mio marito è la tipica persona che non si fa visitare se non nei casi estremi è per quello che ho contattato voi. grazie
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente via web non è possibile dire più di tanto.

Cordialmente

[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<mio marito è la tipica persona che non si fa visitare>>
<<anche quando ha avuto otiti sinusiti e altro non ha mai avuto la febbre>>,

sono affermazioni non condivisibili,

la prima non consente un corretto atto medico diagnostico prima e terapeutico poi,
(... non è possibile una gestione indiretta di un quadro clinico)

la seconda non risponde alle caratteristiche della razza umana,
(solo a volte, e in casi sporadici, una infezione, peraltro lieve, non dà febbre).

Cordiali Saluti