Forti dolori stomaco dopo gastroscopia

Ho eseguito stamattina l'esofagogastroduodenoscopia a causa di dolori di stomaco e alcuni disturbi che ho accusato negli ultimi 2 mesi!
Questo è il referto:
Esofago regolare.Caerdias continente.
Nello stomaco presente normale quantità di secreto chiaro a digiuno.
La mucosa gastrica è ovunque di aspetto e colorito normale!
Piloro pervio e simmetrico.
Bulbo duodenale e seconda porzione del duodeno indenni da lesioni!
Purtroppo stasera accuso un forte dolore allo stomaco;è pèossibile un errore in fase di gastroscopia guardando il monitor? oppure la sonda può aver provocato questo! Non ricordo bene ma sembra che gli operatori non hanno immesso aria durante l'esecuzione!
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro Utente, da ciò che ha scritto anche in precedenza sembra che il dolore addominale ci fosse anche prima della gastroscopia, tra l'altro l'esame è risultato negativo, non credo che ci possano essere stati errori di malvalutazione, un pochino di aria deve essere messa necessariamente, proverei a trovare un'altra causa dei suoi sintomi.

saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Si ma il fatto strano è che staserail dolore è più acuto! Visto che i miei sintomi potrebbero avere un'altra causa;potrebbe elencarmi verso cosa indirizzarmi parlando col mio medico? Potrebbero essere calcoli;per esempio? Grazie in anticipo!
[#3]
dopo
Utente
Si ma il fatto strano è che staserail dolore è più acuto! Visto che i miei sintomi potrebbero avere un'altra causa;potrebbe elencarmi verso cosa indirizzarmi parlando col mio medico? Potrebbero essere calcoli;per esempio? Grazie in anticipo!
[#4]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
escludere patologie della colecisti, pancreas e vie biliari potrbbe essere un buon percorso.