Espettorato di colore rosso vivo dopo il vomito

egregi dottori buongiorno
volevo sapere come da titolo se è normale che il colore dell'espettorato(ma non della saliva) sia di colore rosso vivo subito dopo aver vomitato
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi diuna contaminazione da sangue che deriva dalla rottura di qualche capillare dovuta allo sforzo del vomito.

Dr. Roberto Rossi