Possibile gastroenterite o virus?

Egr. Dottori, sono una donna di 29 anni..Negli ultimi 10 giorni ho avuto un raffreddore senza febbre..Ieri ho avuto dei problemi digestivi molto probabilmente dovuti a qualcosa che ho mangiato a pranzo, ho preso il bicarbonato, ho digerito ma avevo lo stomaco pesante e ho preso il maloox..poi siamo usciti con amici e ho preso una pizza margherita , acqua naturale e un tortino al cioccolato..non appena siamo usciti ho avvertito un forte dolore alla pancia ma avendo il colon irritabile non ci ho fatto caso..Arrivati a casa ho avuto 3 episodi di dissenteria acquosa, nausea, problemi digestivi e fortissimi tremori incontrollabili, mi muovevo senza controllo, e la febbre mi è salita a 38.. ho preso la tachipirina e mi sono addormentata..stamattina ho nausea , rumorini nella pancia, nausea e dopo che ho preso del the ho avuto un altro episodio di dissenteria piu' lieve..si tratta di indigestione, virus, gastroenterite e cosa devo fare nella giornata?.. Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Cara amica, le diagnosi a distanza sono sempre pericolose!
In ogni caso potrebbe trattarsi di una forma infettiva aggravata dal cioccolato e dalla mozzarella della pizza!
Puó iniziare a prendere fermenti lattici.
Beva abbondantemente e si astenga dai latticini per una settimana!
Rimango a sua disposizione!
Mi faccia sapere!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott.,
La ringrazio della risposta , sono stata meglio in questi giorni, ho preso enterogermina , mangiato leggero e non ho seguito nessuna terapia antibiotica.
Ieri sera degli amici mi hanno fatto una sorpresa portando una pizza, l'ho mangiata non interamente, non ho avvertito nulla se non senso di pienezza..Ma stamattina ho senso di fame ma nausea, doloretti al fianco destro,a coscia destra e schiena zona lombare ( come se avessi preso un colpo d'aria), ho avuto un episodio leggero di dissenteria , e un momento di debolezza..Cosa mi sta succedendo? Stato ansioso? Non credo sia intolleranza perchè ho continuato ad assumere latte al mattino, pasta , pane e ho assaggiato un pezzetto di formaggio e sono stata bene..Cosa accade?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La cosa migliore è farsi visitare da un gastroenterologo che potrà aiutarla nel modo migliore!
Cordialmente!