Diarrea ripetuta

Gentile dottore,
Mio figlio anni 29 vive lontano da casa x lavoro,
Nei gg scorsi mi ha riferirò di avere avuto ripetutamente diarrea piu volte al giorno dopo un viaggio a Parigi, accusando anche febbre a 38 gradi malessere diffuso.il medico di famiglia gli ha consigliato, purtroppo a distanza,di prendere x 3 gg 2 vlt al di 2 CPR di NORMIX,. Dopo il 3 giorno pareva migliorato, oggi tuttavia mi ha informata che ha avuto da ieri sera ancora diarrea impellente, pur avendo usato anche fermenti lattici.posso solo precisare x ciò che so che come si e'sentito meglio a cominciato a mangiare verdure dato che la sua compagna e' vegana.ieri sera zucchine a gogo e oggi a pranzo funghi impanati con mandorle e pomodorini.il medico di famiglia dice di aspettare a domani x quantizzare il n di scariche e se sono numerose ricominciare terapia con BACTRIM. Ovviamente come ogni mamma sono preoccupata mi può dire cosa ne pensa? Tra le altre cose mio figlio ha in caso un gatto, potrebbe essere causa o concausa di questo problema.grazie sin da ora Anna scillitani
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo proprio che il gatto abbia una qualche responsabilità. Segua i suggerimenti del medico. Ovviamente l'alimentazione non congrua ha contribuito alla ricaduta. Cerchi di reintegrare i liquidi ed eventualmente può assumere della diosmectite per compattare le feci.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembrerebbe una gastroenterite.
In genere dura dai tre ai sette giorni ed ha origini virali.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it