Colite o morbo di crohn

salve sono una ragazza di 20 anni... sono stata ricoverata in ospedale per forti dolori addominali e diarrea che durava da circa 1 mese..dopo aver effettuato varie analisi comprese 2 colonscopie con ileoscopia mi hanno detto che ho qualche piccola ulcera superficiale all ileo e alla valvola ileo-cecale...
nella prima colonscopia sospettavano il morbo di crohn ma nell esame istologico non risultano elementi significativi per questa malattia.. quindi ho dovuto ripetere l esame e dalla biopsia non risulta nulla riguardo al crohn. Il dottore quindi mi ha detto che forse potrebbe trattarsi di una colite moderata..!!! ma nel frattempo "da quasi 5 mesi" sto seguendo una terapia con azafor...
vorrei un vostro parere..secondo voi cos'ho?????

[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, la presenza di lesioni nell'ileo può far sospettare una malattia di Crohn ma se l'istologia esclude tale eventualità , posso ipotizzare che si sia trattato di un episodio acuto (infettivo?) che poi si è risolto spontaneamente. Per una diagnosi occorrono tuttavia altri elementi. Come sta attualmente? come sono le analisi di sangue? Prima di proseguire con una terapia potenzialmente inutile, è opportuno chiarire la diagnosi eventualmente facendo rivalutare le biopsie già effettuate anche da un secondo istologo esperto su tale patologia.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti