Diarrea persistente

vorrei sapere un vostro parere per questo referto coloscopia

adeguata toilet intestinale,progressione fino allileo che appare indenne pareti del colon retto ben distensibili la mucosa del discendende sigma retto mostra chuiazze di iperemia e soffusioni emoragiche sottopiteali

esame istologico
frammenti di mucosa colonica con il quadro del polipo iperplastico
frammenti di mucosa colonica con quota ghiandolare pressoche regolare e spiccato edema del corion con associato infiltrato misto ricco in eosinofili

i sintomi sono cominciati dopo un viaggio di 40 giorni in albania per motivi di lavoro precisamente a valona, zona di mare ho approfittato per mangiare a base di pescie rendendomi conto in un secondo momento della scarsa igiene del l uogo
troppo terdi sie verificato una strana diarrea persistente, a tuttogi dopo 3 anni, ho fatto veriae cure a base di fermenti, carbione, veggetale, larifax, qusto prima della coloscopia, non ho avuto mai episodi di sangu e muco nelle fici e solo aria in prossimita del discendente

mi potrebbe dire cosa ha il mio colon e se ho possibilita di guariggione,
devo preoccuparmi, il viaggio e possibile che e stata la causa, ho forse ho parassiti
ho altre diavolerie
distinti saluti

[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il referto depone per una colite aspecifica. È consigliabile una esame delle feci con copro coltura per evidenziare parassitosi intestinali. Consigliabile poi una visita gastroenterologica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
come temevo visto che ce motivo di credere parasitosi, e facendo un po di ricerca mi sembra di capire che non efacile individure parasssiti, non parliamo poi di centri affidabili non sarebbe il caso di tagliare la testa al toro assumendo un antiparrassitari per vedere la risposta tipo vermox
\
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
No è meglio capire prima di cosa si tratta.
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore faro lesame delle feci su tre campioni
[#5]
dopo
Utente
salve ho fatto l
esame delle feci risultate tutte e tre negative
il mio medico curante mi ha prescritto un antifiammatorio intestinale
precisamente mesavancol 1200 mg 1 al di dopo pranzo
le consa mi cosigli di proseguire ho farmi visitare da un gastrointerologo
[#6]
dopo
Utente

salve ho fatto l
esame delle feci risultate tutte e tre negative
il mio medico curante mi ha prescritto un antifiammatorio intestinale
precisamente mesavancol 1200 mg 1 al di dopo pranzo
le consa mi cosigli di proseguire ho farmi visitare da un gastrointerologo

[#7]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Provi con la terapia indicata dal curante e seno otterrà risultati soddisfacenti contatti un gastroenterologo.