Un virur intestinale

Salve sono Luca, ho fatto la gastroscopia e nell'esame istologico c'era scritto: "Lembi di mucosa gastrica antrale con minima flogosi cronica aspecifica della lamina propria. Ricerca Helicobacter Pylori: negativa".
Vorrei sapere qualcosa perchè sono peroccupatissimo anche perche è da giorni che ho avuto un virur intestinale con febbre a 39,5 e risolta in due giorni ma non ls diarrea che è ancora in atto....
Grazie milla per il vostro cordiale interessamento.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amico, le due cose sono assolutamente indipendenti.
Si tranquillizzi: la sua è una forma di gastrite assai lieve e priva di importanza!
Per quanto riguarda la "virosi" intestinale, può accelerarne la guarigione con l'assunzione di fermenti lattici per qualche giorno!
Spero di esserle stato utile!
Rimango a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio tantissimo dottore per la sua cortese attenzione, è stato molto utile; il problema è che la diarrea continua anche se sto prendendo dei fermenti lattici e anche un disinfettante per il tratto intestinale, le scariche sono circa ogni 1.5/2 ore. Oggi è il quarto giorno....spero vivamente che passi presto perchè sono molto provato...comunque la sua risposta è stata molto esauriente perchè pensavo che le due cose (gastrite e diarrea) fossero correlate e che fossero sintomi di una patologia più grave.
Grazie ancora per la sua collaborazione e distinti saluti.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Che tipo di "disinfettante" sta prendendo?
A quale dosaggio?
mi faccia sapere!
[#4]
dopo
Utente
Salve, sto prendendo il "Normix 200mg" e prendo due pastiglie a mezzogiorno e due a cena......