Gastrite o qualcos'altro?

Salve,io soffro di gastrite.. xò da cira 2 settimane ho questo "peso" sulla bocca dello stomaco.. Sono in cura con Esopral,da un mesetto.. Ma non vedo risultati. Vorrei sapere se questo peso puo trattarsi di infarto o tumore?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nè infarto e nè tumore,
ma probabile reflusso.
Le consiglio di aggiungere procinetici in terapia.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Ma come mai non passa? Come faccio a non pensare che sia un infarto?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
In due settimane "non le avrebbe dato scampo".
[#4]
dopo
Utente
Cosa sono i procinetici? Ah e un altra cosa,è normale che de piu ci penso e piu mi fa male? Una curiosità,ho sempre la lingua impastata potrebbe trattarsi di reflussio?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I procinetici sono farmaci che favoriscono lo svuotamento gastrico.

<<è normale che de piu ci penso e piu mi fa male?>>
Si, se lei è un soggetto con alto carico d'ansia.

<<Una curiosità,ho sempre la lingua impastata potrebbe trattarsi di reflussio?>>
Si

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
e questo tipo di medicinale me lo danno anche senza ricetta? Ma secondo lei avedo la gastrite è normale sentire questo peso allo stomaco?
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' normale avere "peso" allo stomaco.

Il medicinale deve prescriverlo il suo medico.
[#8]
dopo
Utente
Salve,dottore mi scusi se ancora una volta la disturbo.. Ma piu ci penso e piu questo peso non passa.. Sono terrorizzata.. Ho paura di un tumore allo stomaco. I sintomi del tumore puo essere anche questo peso alla bocca dello stomaco?
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<Tutto comincio una sera di un anno fa con un attacco di panico>>
https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/299043-stomaco-e-gola.html

<<Io a novembre dell'anno scrorso ho fatto una gastroscopia..con risultato Gastrite..>>
https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/310522-peso-sullo-stomaco.html

<<Ma piu ci penso e piu questo peso non passa>>,