Diarrea mattutina asintomatica

Da qualche giorno, al mattino, 2-3 volte alla settimana, ho una scarica di diarrea liquida o semiliquida improvvisa e completamente asintomatica, visto che vado in bagno ma non mi aspetto minimamente tale risulltato. Stamattina all'inizio era diarreaa, poi verso la fine della scarica sono arrivate feci di consistenza normale. Di cosa potrebbe trattarsi, visto che non ho avvertito alcun sintomo di sorta?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se arriveranno febbre e dolori potremmo trovarci di fronte ad una una gastroenterite.
Potrebbe anche trattarsi di un disturbo da intolleranza alimentare.

Come sempre la visita diretta e l'osservazione clinica sono importanti.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta. I sintomi sono completamente assenti, e gli episodi si limitano alla mattinata. Già verso l'ora di pranzo ritrovo appetito e non ho altre scariche!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembrerebbe quindi un episodio lieve che dovrebbe autorisolversi,
altrimenti ooccorrerà indagare, a partire da un esame feci.