Utente
Buonasera, premetto che sono stata affetta all'età delle elementari da clostridium difficile e ogni anno specilmente d'estate soffro di ossiurasi. Ultimamente nonostante avessi pensato di mandarli via con aglio e con una certa alimentazione e non avendo più prurito anale, ho sofferto di mal di pancia e ho visto sangue nelle feci e qualche ossiuro. Sono andata dal medico il quale senza esitazioni mi ha fatto prendere il Combactrin, nonostante poi comunque le analisi delle feci per quanto riguarda i parassiti sono risultate negative, ma io li ho visti quindi sapevo di averli, e il dottore mi ha detto che spesso il'analisi può sbagliare). Devo aggiungere che non so gli effetti del Combactrin ma se io ho la diarrea, non mi aiuta di sicuro a migliorarla anzi. Insomma ancora non mi sono rimessa a posto la pancia, ho mal di pancia, a volte mi alzo la notte con attacchi di diarrea e ciò che è strano è che mi sembra di avere dolori addominali che sembrano quasi muscolari, fitte se pigio la pancia, e sento male. Allora sono tornata dal medico e mi ha dato il brimixin dicendomi anche di mangiare a riso per qualche giorno, è un giorno e mezzo che non sono mai andata in bagno, e questo forse è positivo però ad esempio oggi ho mangiato riso ed arista e verso 'ora di cena mi sono sentita pesante, bruciore alla pancia e i dolori addominali. Lui mi tastò anche la pancia e mi dise che era piena d'aria ma di stare tranquilla perchè alla mia giovane età di 20 anni non posso avere polipi o tumori. Io non dico di avere ciò però mi sento un'infiammazione o non so cosa a cui non so porre rimedio.. Mi aiutate per favore??? con l'andare all'università sono disperata. Forse il Clostridium mi ha lasciato una certa fragilità. Sono terrorizzata all'ode di prednere ancora Combactrin. Grazie in anticipo.

[#1]  
Dr. Felice Cosentino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
ROMA (RM)
CINQUEFRONDI (RC)
CROTONE (KR)
REGGIO DI CALABRIA (RC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Prenota una visita specialistica
Non sono certo degli ossiuri, ma sicuramente non avrà brutte malattie come lei potrebbe pensare. Si tratta soltanto di controllare la diarrea probabilmente legata ad una forma virale.

Cordialmente
Dr Felice Cosentino, Gastroenterologia ed Endoscopia - Milano (Clinica La Madonnina), Roma, Calabria (Crotone,Reggio)
www.endoscopiadigestiva.it

[#2] dopo  
Utente
Sento anche fitte alla coscia e inguinali

[#3]  
Dr. Felice Cosentino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
ROMA (RM)
CINQUEFRONDI (RC)
CROTONE (KR)
REGGIO DI CALABRIA (RC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Questi sono altri problemi e non collegati ai disturbi addominali. A meno che non riferisce un dolore in fossa iliaca destra con irradiazioni all'inguine. E' così ?

Saluti
Dr Felice Cosentino, Gastroenterologia ed Endoscopia - Milano (Clinica La Madonnina), Roma, Calabria (Crotone,Reggio)
www.endoscopiadigestiva.it

[#4] dopo  
Utente
Io non so cosa ho so solo che gli ossiuri c erano o ci sono e i dolori sono anche bruciori di solito nei soliti punti un po' sparsi per la pancia e qualche piccola fitta ogni tanto alla coscia o all inguine.. Non so cosa mi hanno provocato o se è' anche stato il combactrin.. O nn so se è' l appendicite.. Sono tanto preoccupata dottore. :( e per di più ho paura ch tutto provochi una più alta percentuale di sterilità

[#5]  
Dr. Felice Cosentino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
ROMA (RM)
CINQUEFRONDI (RC)
CROTONE (KR)
REGGIO DI CALABRIA (RC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Vedo che adesso si preoccupa anche in maniera eccessiva ed ingiustificata pensado al maggior rischio di sterilità.

Dr Felice Cosentino, Gastroenterologia ed Endoscopia - Milano (Clinica La Madonnina), Roma, Calabria (Crotone,Reggio)
www.endoscopiadigestiva.it

[#6] dopo  
Utente
Ok però io sono andata dal medico, cosa altro devo fare? Briximn non mi ha fatto ala fine passare la diarrea perché oggi l ho riavuta e i dolori che sembrano infiammatori persistono

[#7]  
Dr. Felice Cosentino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
ROMA (RM)
CINQUEFRONDI (RC)
CROTONE (KR)
REGGIO DI CALABRIA (RC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Se non è passata la diarrea (o è già passata ?) è necessario modificare la terapia eventualmente assumendo della rifaximina, che dovrà essere prescritta (se condivisa) dal suo medico).

Saluti


saluti
Dr Felice Cosentino, Gastroenterologia ed Endoscopia - Milano (Clinica La Madonnina), Roma, Calabria (Crotone,Reggio)
www.endoscopiadigestiva.it