Feci chiare

Scusate, ma non so se preoccuparmi o meno, vorrei potermi tranquillizzare.
Parto col dire che sono nel periodo dell'ovulazione e che ho sempre avuto un'ovulazione abbastanza dolosa, quasi sempre accompagnata da mal di pancia come se dovessi andare in bagno, ed ogni tanto capita sempre sotto forma di diarrea.
Questa volta i sintomi si sono presentati un giorno prima dell'ovulazione e perdurano oggi che dovrebbe essere l'ultimo giorno. Non è mai una diarrea liquida, l'unica differenza con quello che capita tutti i mesi, è il colore delle feci che sono molto più chiare del solito, non di un colore normale. Mi devo preoccupare?
Grazie mille in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non si deve preoccupare.

Ma ne parli con il curante.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,
mi sono spaventata perché ho letto che le feci chiare sono sintomo di pancreatite, ma poi ho cercato di tranquillizzarmi perché non ho assolutamente altri sintomi della malattia. Purtroppo sono una persona che si agita subito.

Grazie davvero
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Stia tranquilla, le feci possono avere intensità e colori diversi per vari motivi, transito, qualità dei cibi, etc.

La pancreatite è ..... molto di più! Non è il suo caso.

Auguroni
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,
oggi per esempio già va molto meglio.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sono stato ... facile profeta!

Auguroni.