Volevo chiedere se si tratta di emorroidi e se può essere anche correlata a prostatite

Salve sono un ragazzo di 28anni,
soffro di gastrite reflusso e ernia iatale,che curo com omeprazolo una volta al giorno 20 minuti prima di colazione e quando ne sento il bisogno uso anche gaviscon

mi ritrovo però con un ulteriore problema,da due settimane ho una pesantezz all'ano con la sensazione di dovere sempre defecare,come se avessi sempre le feci presenti nell'ano,ho notato che quando vado di corpo l'ano si gonfia e sento come delle pallette che dopo l'atto ritornano al loro posto(mentre noto anche due bolle viola che restano cmq sempre presenti ma al tatto non mi danno alcun dolore),io soffro di stitichezza che sto cercando di eliminare,in passato ho sofferto sporadicamente di diarrea sempre associata a virus intestinali(almeno dal medico di famiglia)inoltre alcune volte ho notato del sangue sulla cartigenica e una sola volta anche sulle feci,mentre ora non ne trovo quando mi pulisco,non sento alcun dolore se non dei fastidi che però sono presenti tutto il giorno(ano umido,pensantezza,stimolo di defecare e sensazione di predere liquidi),ho anche dei dolori alla pancia che ho sempre associato però all'aria,spesso infatti dopo averne fatta spariscema non sempre e mi capita spesso di mattina .
inoltre ho sofferto anche di prostatite due anni fa curata con antibiotici,dico ciò perchè in queste due settimane che ho questo fastidio ho notato che vado spesso ad urinare e un calo della potenza dell'eiaculazione,inoltre è un periodo che noto la notte(tre casi in 3 mesi) erezioni che durano anche un paio di ore che mi provocano dopo un po dolore...volevo chiedere se si tratta di emorroidi e se può essere anche correlata a prostatite...ho notato che se provo ad effettuare un penetrazione con un dito ho subito lo stimolo di urinare...boh poi sono ignorante in materia potrebbe essere normale non so...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di emorroidi prolassate. Difficile però l'associazione con la prostatite. Ne parli con un gastroenterolo/proctologo anche per la correzione della stipsi. Nel frattempo utilizzi delle fibre tipo psyllium e delle bustine di polietilenglicole per ammorbidire le feci.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Eviti autodiagnosi e fai-da-te.
La congestione emorroidaria ed i disturbi dell'alvo possono creare disturbi prostatici.

Una visita diretta sarebbe importante.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it