Diarrea acquosa

buongiorno a tutti Dottori,

vi faccio un breve riassunto dell'evolversi delle cose:

Lunedì sera: ho cominciato ad avere le prime scariche di diarrea.

Martedì nonostante avessi cominciato a prendere delle pastiglie di Buscapina (10mg) consigliate dal farmacista, la diarrea ha peggiorato diventando molto acquosa con dolori e gorgoglii (non fortissimi ma frequenti) al basso ventre alla quale si è aggiunta anche una leggera febbre (max a 38°).

Mercoledì stessa situazione, con diarrea molto acquosa, dolori e gorgoglii al basso ventre e qualche linea di febbre.

Giovedì mattina (verso le 4) all'ennesima scarica di diarrea ho sospeso la Buscapina e ho preso due pastiglie di Imodium (come consigliato dal foglietto illustrativo). Durante la giornata non ho avuto necessità di andare in bagno, ma la sera ho avuto un'altra scarica e ho preso un'altra pastiglia di imodium (sempre come consigliato dal foglietto illustrativo).

Venerdì nonostante qualche stimolo, non sono mai dovuto andare in bagno. sono anche passati febbre, dolori e gorgoglii.

Oggi, Sabato, ho provato ad andare in bagno senza risultato (se non una minuscola defecazione solida) ma nel pulirmi ho notato la presenza di una sostanza mucosa rossastra (tracce di sangue?)
Complessivamente mi sento bene e non ho alcun dolore.

Posso aggiungere, nel caso potesse essere utile, che le ultime settimane trascorse sono state ingenerale per me parecchio stressanti.

è un decorso normale di una forte diarrea?

Anticipo i ringraziamenti per le vostre risposte.

[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si nell'arco di pochi giorni con l'aiuto di fermenti lattici e di dieta leggera tutto tornerà nella norma. Probabilmente è stata una enterite magari di origine virale o alimentare.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembra una gastroenterite in remissione, ma si va dal medico non dal farmacista.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it