Diarrea e dolori addominali

Spero vivamente che possiate aiutarmi. Da quasi tre settimane ho dei dolori addominali accompagnati da diarrea. Due settimane fa il mio medico mi prescrisse Normix 200 mg. Due compresse da prendere una la mattina e una il pomeriggio per due settimane. Dopo una settimana che avevo iniziato sembravo star meglio. I dolori addominali erano meno forti e le scariche di diarrea meno frequenti. Da ieri ho finito le due settimane di terapia e da questa mattina sono comparsi di nuovo i dolori addominali con la diarrea. Non so proprio più cosa fare.. Non mi era mai successo di avere dolori addominali e diarrea per più di qualche giorno. Sono molto preoccupata.. cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di una enterite ,magari di origine virale. Dovrebbe assumere fermenti lattici,qualche antidiarroico, fare estrema attenzione alla dieta e abolire il fumo se presente. Ovviamente se i dolori risultano importanti è indispensabile una nuova visita medica.

Dr. Roberto Rossi