Dubbio salmonella.

Spett.li Dottori Buonasera. Dopo aver (4 ore circa) cenato al ristorante (insalata di mare e pasta ai pomodorini cotti ) sono andato di corpo facendo diarrea in media ogni due ore ( anche bevendo addirittura solo acqua) Ora sono trascorse circa 48 ore e continuo ad accusare gli stessi sintomi. Mal di pancia "anche qualche crampo" ed appena mangio o bevo diarrea con alterazione max 37 ,2. Ho letto che la salmonellosi compare dopo almeno sei ore, invece io ho accusato i dolori ecc dopo tre ore e mezzo. Puó trattassi di un'intossicazione o addirittura salmonellosi?Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Impossibile dire se si tratti di salmonellosi senza gli esami adeguati. La cosa piu probabile è che si tratti di una enterite non necessariamente da salmonella. È probabile che con una dieta in bianco e fermenti lattici tutto si risolva nel giro di pochissimo tempo.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie per la tempestività gentilissimo Dottore.Ma non riesco a capire come mai dopo 48 ore l'alterazione rimane a 37. 2. 37.5 e soprattutto appena bevo sempre diarrea.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È del tutto normale che nelle forma enteriti che vi sia un rialzo febbrile.