Diarrea antibiotici

Buongiorno,soffro di colon irritabile e da inizio settembre mi è ripartita la diarrea(1/2 scariche al giorno).La settimana scorsa ho dovuto prendere lo Zitromax per delle infezioni ai denti e la diarrea si è accentuata(5/6 scariche)pur prendendo 20 gocce di Dicoflor.Desidererei sapere:è normale che dopo 4 giorni che ho finito l'antibiotico la diarrea è ancora molta?se si,quanti giorni dovrebbe durare la fase più acuta?Ringrazio
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non esiste una regola fissa, in genere 5-7 giorni.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La diarrea con i fermanti lattici e qualche sintomatico specifico dovrebbe risolversi nell'arco di pochi giorni.

Dr. Roberto Rossi