Mal di stomaco

da giugno ho fatto uso di antibiotici prima per mal di denti poi per eschirichia coli
li prendo ancora pero' da qualche tempo ho spesso mal di pancia e di stomaco salivazione senso di nausea- mangio bene e digerisco bene. soffro di gastrite cronica e reflusso esofageo. fatta biopsia negativa 4 anni fa. cosa mi consiglia e devo sospendere gli antibiotici? l'eschirichia nonostante tre cicli non passa. altro problema ho molta aria e senso di gonfiore addominale. sono preoccupata. potrebbe dipendere da calcoli alla cistefellea? 4 anni fa non avevo nulla. fatto colonscopia 10 anni fa negativa La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Utente, sicuramente se gli antibiotici non hanno avuto effetto in 3 mesi, li sospenderei, anche perchè potrebbero far peggiorare i sintomi della gastrite.
Difficile fare diagnosi di calcoli della colecisti solo per la nausea, nel dubbio però una ecografia addome superiore la farei.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica