Impossibilità di espellere aria

gentili dottori
sono 3 giorni che lamento una fastidiosa sofferenza
nn riesco ad espellere l aria dal intestino,per quanto mi possa sforzare niente, sento che si forma,ma nn riesco. la mattina vado di corpo regolarmente,anzi più' di una volta.
nn so che fare,anche perché gran parte delle giornate ho mal di pancia nel basso addome
cosa ne pensate?
cosa può essere?
grazie anticipate x le vostre risposte
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se sono solo tre giorni, può essere un problema passeggero (enterite infettiva).
Ovviamente le consiglio una visita diretta per comprendere meglio il problema.
Nell'attesa può provare con fermenti lattici e simeticone.
resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore
il mio intestino ha sempre accumulato aria ma l ho sempre espulsa tranquillamente, perché adesso nn sto più riuscendo ad espellerla?
cosa può essere successo?
oggi ho troppi dolori addominali
che posso fare?
grazie x le sue risposte
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Esattamente ciò che le ho consigliato: una visita (anche dal suo medico di famiglia)!
[#4]
dopo
Utente
gentile dottore
sono appena stato dal mio medico
mi ha detto che probabilmente le mie feci sono secche
mi ha prescritto sinaire 300 forte e fermenti lattici
cosa ne pensa?
intanto ho dolori abbastanza forti
grazie x le sue risposte
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La definizione di "feci secche" non la comprendo!
Beva molto e consumi molte fibre!
[#6]
dopo
Utente
infatti nemmeno io.
per sommi capi potrebbe dirmi perchè l aria nn riesce a passare,cioè non riesco ad eliminarla?
potrebbe esserci un ostacolo?
grazie x le sue risposte
[#7]
dopo
Utente
gentile dottore che tipo di fibre mi consiglia di consumare?
grazie x le sue preziose e celeri risposte
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non penso a nessun ostacolo.
Probabilmente è una sindrome dell'intestino irritabile!
Assuma frutta e verdura in abbondanza, pane, biscotti, crackers integrali ed assuma molti liquidi!
[#9]
dopo
Utente
gentili dottori
sono passati altri 2 giorni ma nn è cambiato nulla,ho sempre la stessa sensazione di produrre aria e nn riuscire ad espellerla,ed appena mi capita inizia il dolore al basso addome,
devo preoccuparmi?
grazie anticipato per le vostre risposte