Feci semiliquide

Salve,
sono una ragazza di 28 anni stitica. La settimana scorsa sono andata ogni giorno in bagno e le feci erano semi-liquide. Verso la fine della settimana ho iniziato ad avvertire stanchezza e debolezza. La settimana successiva la situazione è peggiorata perchè sono andata in bagno anche 5 volte al giorno, sempre di mattina (mentre normalmente vado 3-4 volte a settimana). Le feci erano sempre semi liquide e a volte con dei muchi. La stanchezza e la debolezza sono aumentate sempre di più. Ho anche perso per un periodo l'appetito e avverto spesso nausea e rumori all'intestino.
Il mio medico ritiene che possa essere un semplice virus e mi ha semplicemente consigliato di stare attenta all'alimentazione e di assumere dei batteri lattici. Nel caso la situazione non migliorasse mi ha suggerito di indagare sul funzionamento della tiroide.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere una forma virale. Non mi preoccuperei al momento. Può essere utile della diosmectite per compattare le feci.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ma può essere che duri così tanto? Sono ormai due settimane e la situazione non sembra migliorare. Ormai la mattina a svegliarmi non è più la sveglia ma il bisogno di andare in bagno....inoltre continuo a sentirmi sempre debole, come se non mangiassi abbastanza ma non è così.
Potrebbe trattarsi del verme solitario? Consiglierebbe l'analisi delle feci?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un esame delle feci (per ricerca parassiti) ovviamente, può essere utile. Chieda al suo medico.

saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore,

purtroppo il mio malessere non è migliorato. Ho eseguito esame delle feci e e della tiroide, tutto bene.
Tuttavia continuo a defecare tante volte al giorno (non diarrea, ma più morbide rispetto al mio solito). Ho sempre la sensazione di dover andare in bagno, come se non mi fossi liberata del tutto. Continuo a sentirmi molto stanca durante tutta la giornata, demotivata e preoccupata per il mio stato di salute. Ho assunto dei probiotici ma non sembrano fare effetto. Cosa ne pensa?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha assunto la diosmectite ?