Peridon e lucen ..

salve,sono una ragazza di 20 anni .. siccome da 15 giorni non riesco a digerire nulla il medico mi ha prescritto lucen 40 una compressa al giorno e peridon una prima del pranzo e una prima della cena ..con le medicine stavo bene e riuscivo a digerire .. (la cura mi ha detto di farla trenta giorni ) ieri pero ho sospeso entrambi .. perchè l'altro giorno ho scoperto che la mia tiroide da ipo adesso è iper quindi funziona di piu l'endocrinolgo mi ha prescritto quindi inderal per diminuire la frequenza cardiaca visto che ho tachicardia che dipende dal troppo lavoro della tiroide .. ho sospeso peridon e lucen sia perchè non so se possano fare contrasto con inderal ma anche perchè mi sono spaventata leggendo sul foglio illustrativo del peridon che anche se è raro puo causare aritmie ventricolari e siccome ho gia la tachicardia per la tiroide ho un po paura ma nello stesso tempo vorrei assumerli perchè non digerisco nulla cosa mi consigliate ? grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cosa intende per <<non riesco a digerire>>?
È possibile che il distiroidismo possa essere responsabile di problemi digestivi.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
qualsiasi cosa mangio .. non riesco a digerirla bene nel senso che mi sento proprio il peso del cibo ed è come se devo fare delle eruttazioni pero nn ci riesco e devo sforzarmi ..
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<< siccome da 15 giorni non riesco a digerire nulla>>,
è possibile che i suoi disturbi, come le scrivevo, siano legati al distiroidismo e che possano regredire con il miglioramento della funzionalità tiroidea.

Non sarebbe sbagliato, comunque, sottoporsi anche a visita specialistica gastroenterologica.

Cordialmente