Battiti cardiaci irregolari

Salve, negli ultimi giorni soffro di un problema di aritmia, ovvero quando mi vado a coricare i miei battiti cardiaci sono irregolari, più alti, più bassi e avverto anche come degli improvvisi colpi al cuore.Questo fenomeno in realtà non è la prima volta che mi capita.Io sono una ragazza di 19 anni in grave sovrappeso, sono 89 chili per 165 cm di altezza e sono già in cura dall'endocrinologo perchè soffro di ipertiroidismo, inoltre sto già seguendo una dieta, e prendo delle pillole diuretiche che riportano come effetto indesiderato anche un battito irregolare del cuore, quindi mi chiedevo se poteva essere quello, o magari anche un pò di stress e nervosismo? Qualche mese fa mi hanno fatto l'elettrocardiogramma e altri esami per tachicardia ed è risultato che non avevo nulla al cuore, quindi mi chiedevo è necessario andare da un cardiologo e quali possono essere le cause? grazie!
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Ritengo che somministrare dei diuretici per far dimagrire una ragazza di 20 anni sia da criminali incoscienti.
Detto questo che farmaci sono, quali sono i farmaci che assume per la tiroide?
Cordialita
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve, il farmaco per la tiroide si chiama Eutirox, da 75 microgrammi, mentre il diuretico è lo Spironolattone da 25 mg.Comunque ultimamente la tachicardia mi è calmata e ho sospeso il diuretico,anche se non l'ho detto al medico.Lei mi consiglia di non prendere diuretici? grazie ancora!
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
assolutamente no.
Duretici alla sua eta' e senza motivo e' da sconsiderati.
arrivederci
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Consulti su disturbi del ritmo cardiaco

Altri consulti in cardiologia