Addome gonfio

salve dottori son un uomo 31 anni ho un altro problema non e la prima volta che scrivo si tratta del mio addome e' gonfio ho poco grasso faccio sportquasi tutti i giorni ho un bel fisico muscoloso definito ma da rilassato ho questo addome gonfio che odio e allora ad esempio se porto una maglia stretta tendo sempre a tirare gli addominali per non far vedere questo gonfiore cosa puo essere ??ormai da un anno ho uno stile di vita sano faccio una dieta iperproteica e con formaggio magro legumi verdura frutta e la domenica mangio pasta pizza ecc solo la domenica.assumo tutt ora una compressa di paroxetina per un disturbo da attacchi di panico e malessere generale puo essere dato da quello???oppure da un passato che ho avuto mangiando come un maiale e bevendo alcolici mi sia rovinato???premetto che ho fatto lastre col bario elicobacter ma son negativi e da un anno quasi che faccio questo stile di vita sano e in effetti i risultati si son visti eccome sia esteticaente che psicologicamente ed anche a livello di stomaco perche fin a un anno fa soffrivo di acidita di stomaco ma facendo questa vita ho risolto il problema ma mi rimane questa pancia gonfia tipo donna in cinta la mattina appena sveglio e gonfia ma appena mangio diventa enorme e devo tener sempre l addome tirato perche mi vergogno paroxetina????? intolleranze???possibile???grazie a tutti voi a un altra cosa so che il carbone vegetale aiuta e vero??ma con la paroxetina non e contoindicato per il alassorbimento del farmaco?? grazie ancora
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se l'addome si gonfia dopo l'alimentazione bisogna valutare eventuali intolleranze (lattosio, glutine). Potrebbe trattarsi anche di normale meteorismo. Ad ogni modo è bene esegure una valutazione gastroenterolgica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
grazie per la veloce risposta...volevo chiederle sono aafidabili i test per le intolleranze alimentari???quali eseguire???il carbone vegetale e controindicato con i farmaci antidepressivi??provoca mica stitichezza???perche non vado bene di corpo apparte ultimamente che assumo proteine in polvere ma non e che poi sia migliorata piu di tanto la cosa grazie ancora saluti