Contenuto lattosio in yogurt
salve da qualche mese ho scoperto di essere celiaca ed intollerante al lattosio, ma ancora ho difficoltà a leggere le etichette, su internet dicono che lo yogurt naturalmente non ha lattosio perchè è già scisso, è vero? posso assumere uno yogurt bianco naturale con yogurt di latte scremato e fermenti lattici vivi? e per il succo di frutta ace, arance carote e limone? per le mie intolleranze? grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
per le Sue intolleranze è scontato che dovrà solo evitare tutto ciò che contenga glutine e lattosio.
Lo yogurt classico può essere consumato, così come i succhi di frutta.
In ogni caso, è sempre consigliabile leggere attentamente gli ingredienti descritti sulle confezioni.
Buona giornata.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Utente
grazie mille per la gentilezza su internet ci sono pareri contrari ed ho chiesto a lei specialista, grazie