Disturbo colite

Salve dottore il mio fidanzato che ha 28 anni da 2 mesi soffre di dolori all addome con continue eruttazioni,questo disturbo gli provoca disagio perché non riesce nemmeno a stare alzato ma deve coricarsi.ha preso per un mese il pantorc ma non ha fatto effetto ora sono 3 giorni che ha iniziato con ranitidina ma non sembra esserci miglioramento.dagli esami de sangue il dottore gli ha diagnosticato la sindrome di gilbert avendo la bilirubina indiretta alterata.come dobbiamo comportarci cosa consiglia?grazie saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di aerofagia (di origine ansiosa) come anche di reflusso, o di entrambi,
sarebbe utile consultare un gastroenterologo.

COrdiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it