x

x

Nausea perenne

Salve,

PROBLEMA: nausea a volte forte a volte leggera durante tutto il corso della giornata con acutizzazione del sintomo a stomaco vuoto (incluso appena mi alzo la mattina) costringendomi ad assentarmi da lavoro. Notevole miglioramento con terapia di pantoprazolo 20 mg e domperidone 3 volte al dì. Dopo la cura ritorno dei sintomi sopradescritti.
ESAMI ESEGUITI:

helicobacter- negativo
esami del sangue-tutto a posto
ecografia addome-tutto a posto
gastroscopia-incontinenza cardiale

X poter andare a lavoro ho riniziato a prendere solo il pantoprazolo 20 mg e a bisogno il domperidone con un leggero miglioramento della nausea ma appena diminuisco la dose o non prendo il gastroprotettore ritorno a stare malissimo. Ho provato a non curarmi ma ho perso 4 kg in 2 sett saltando a volte il lavoro x la nausea forte mattutina.
Da cosa è dovuta tutta questa nausea?
grazie in anticipo

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 68,5k 2,1k 88


La nausea può essere legata a tante affezioni di carattere generale, ma può essere solo un sintomo legato ad un rallentato svuotamento gastrico " sine causa". Proceda con la terapia in atto ed attenda con tranquillità la visita con il gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino, Gastroenterologo/Endoscopista - Milano (Clinica La Madonnina), Roma, Calabria (Crotone,Reggio)
www.endoscopiadigestiva.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
grazie 1000, inoltre ho cercato su internet e dalla biopsia che ritirerò il 2 gennaio 2013 dovrebbe risultare dalla mucosa se c'è qualche problema, giusto?
grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 68,5k 2,1k 88
Certo, la biopsia rivelerà lo stato della mucosa e questo può essere utile per impostare meglio la terapia.

Saluti

[#4]
dopo
Utente
Utente
grazie allora attenderò il referto con tranquillità =) Sà alla mia età tutti i miei amici stanno sempre bene ed io sn sempre stata una ragazza molto estroversa...questa malattia mi ha proprio messo ko e anke se sembra poco un vostro incoraggiamento può cambiare l'umore=) grazie ancora e salve
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 68,5k 2,1k 88
A tranquillizzi. Sono disturbi che si risolveranno e mi fa piacere che il mio intervento le sia di aiuto.

Rimango a sua disposizione.


Auguroni.

[#6]
dopo
Utente
Utente
Buona sera Dr. Felice, oggi sono stata dalla gastroenterologa che mi segue con la biopsia dove risulta tutto a posto e negativo all'helicobacter. Queste vacanze di natale sono notevolmente migliorata dopo quasi 1 anno ke soffro, la dottoressa mi ha detto che potrebbe essere la tiroide ma non vuole farmi fare altri esami dato che sto meglio senza cure.
La mia domanda è: io da circa 20 giorni sto facendo una cura ormonale con pillola VISOFID e 1/4 di pastiglia ADROCUR x ovaio micropolicistico e irsutismo. Secondo lei se soffrissi di nausea a causa di tiroide è possibile che questa cura ormonale mi ha guarito?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 68,5k 2,1k 88
Prendiamo per buoni gli attuali eventi senza chiederci il perché. Continui così ed .... Auguroni.


Saluti

[#8]
dopo
Utente
Utente
ok=) allora grazie e buona serata=) baci
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 68,5k 2,1k 88
Merito un bacio ? Grazie veramente e a risentirci.


[#10]
dopo
Utente
Utente
scusi haha è ke lo scrivo sempre nei messaggi agli amici ^^ sà cm siamo fatti noi giovani^^ cmq colgo l'occasione x porle un 'altra domanda.
Purtroppo dopo aver sospeso la pillola VISOFID ed ANDROCUR x permettere la venuta delle mestruazioni (o emmorragia da sospensione) dopo 4/5 gg mi è ritornata forte nausea e oggi a lavoro sn stata malissimo e ho pianto molto una volta a casa.
Ho letto su internet ke l'oviao micropolicistico può dare problemi alla tiroide e quindi avendolo "curato" con la pillola anke le disfunzioni alla tiroide mi sn passate!
Non ci credo ke sn stata così bene dopo 1 anno e all'improvviso di nuovo l'incubo.
Saluti
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 68,5k 2,1k 88
I farmaci quindi hanno un effetto positivo. Bisogna prendere atto.

Saluti
[#12]
dopo
Utente
Utente
Salve, la dottoressa di base mi ha consigliato di sospendere le cure ormonali x effettuare tutti gli esami ke voleva prescrivermi la gastroenterologa in caso continuavo a stare male esempio: TAC ed esame della TIROIDE.
Domani mattina mi farà le impegnative. Speriamo bene...io sn ancora a casa da lavoro a causa del malessere.
Vabbè buona giornata, spero ke mi continui a seguire on-line xkè penso ke sia simpatico e competente^^ salve =)=)=)
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 68,5k 2,1k 88
Bene. Allora attendiamo gli accertamenti e ... certamente la seguirò.

Cari saluti

[#14]
dopo
Utente
Utente
Ciao... la gastroenterologa mi ha prescritto esami del sangue x la tiroide, BHCG (anke se mi è venuto il ciclo e ho fatto già un test) e prolattina...e poi una TAC all'encefalo.
Ke paura ='''(
[#15]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 68,5k 2,1k 88
Niente paura. Proceda ......

[#16]
dopo
Utente
Utente
Salve ho fatto tutti gli esami: prolattina e tiroide sono perfetti e dalla tac non risulta nulla. Quando ho la nausea forte prendo il domperidone sennò se ne ho poca prendo delle gocce omeopatike ke si kiamano NUX VOMICA e sembra funzionino. Poi ci sn giorni ke sto benissimo senza prendere nulla...
Inizio ad avere paura ke possa essere una cosa psicologica... xkè essendo felice non saprei cosa possa essere. Cosa dovrei fare in questo caso? provo andare avanti con qualke ansiolitico o robe varie?
=)
[#17]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 68,5k 2,1k 88
Provi soltanto a stare tranquilla e non concentrarsi sul sintomo e .... passerà.


Auguroni


Conosci l' endometriosi? Scoprilo con il nostro test