Transaminasi alt

Salve, sono un ragazzo ho 26 anni 83 kg per 1,78 di altezza...da esami svolti tutto perfetto tranne il valore transaminasi alt di 72! come è possibile ciò? e come porvi rimedio? in attesa di una risposta porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'aumento della transaminasi ALT è indice di un"insulto" epatico. Vedrei anche glia altri valori e ripeterei tale esame fra un mese.Ad ogni modo bisogna valutare il quadro clinico nel complesso ed eventualmente far riferimento ad un epatologo. Fa uso di alcol ?

Cordialmete

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
non fumo e NON faccio uso di alcool drink alcolici sono x me un disgusto,sono quasi astemico, bevo solo una peroni una volta ogni tanto (1 volta a settimana) perchè birre + pesanti non mi piacciono! GLI altri valori sono tutti a posto anche quelli della tiroide tutti tutti in ordine, l'unico valore alterato erano le transaminasi alt..a cosa è possibile ricondurre ciò? come porvi rimedio?
n.b. le analisi sono complete effettuate dalla medicina del lavoro del policlinico nuovo federico 2.... tutto bene l'unica cosa questo valore di transaminasi alt 72! cosa inspiegabile...grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se non ci sono elementi di "insulto" al fegato il valore andrà rivalutato fra un mese e se si mantiene ancora alto andrà consultato un epatologo.

Cordialmente