Capsule rigide

Gentile Dottori,
scusate per la domanda piuttosto sciocca
Io sto assumendo le capsule rigide di Codex per un problema di disbiosi.
Ora, io queste capsule le apro e disciolgo la polverina in acqua... ma mi è venuto il dubbio che forse vanno deglutite così come sono.
Non è che finora per la scorretta assunzione questi fermenti non hanno fatto effetto? O ancora peggio, hanno danneggiato le pareti del mio stomaco?
Mi scuso ancora per la domanda.
Grazie per la disponibilità.
Buona serata
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Vanno ingerite così come sono.
Si tranquillizzi per i danni, non ce ne sono!

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non hanno danneggiato lo stomaco ma vanno assunte intere.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)