Conservazione fermenti lattici

Salve ho acquistato dei fermenti lattici in compresse della Long Life. Li ho acquistati circa un mese fa, ma solamente oggi mi sono accorto che sulla confezione c'era scritto di conservarli in frigorifero dopo l'apertura. Ora li ho messi in frigo e sto continuando ad assumerli. Vorrei sapere ma c'è il rischio che i fermenti siano morti e che quindi non abbiano più nessun effetto? Mi conviene acquistarne un'altra confezione? Possono far male essendo stati lasciati fuori dal frigo? Grazie per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
se non sono stati esposti a fonti di calore non dovrebbero esserci problemi. in ogni caso anche se il loro effetto fosse diminuito non sono dannosi.

Dr. Roberto Rossi