Resolor ??..

Sono una ragazza di 19 anni,due mesi fa ho effettutato una colonscopia perchè avevo dolori alla pancia da tempo ma sia la colonscopia che le biopsie non hanno evidenziato nulla.il gastroenterologo mi ha detto di prendere per un mese una compressa al giorno di resolor 2mg .. il mio problema è che : se mangio verdure una volta al giorno ci vado sempre anche se molto poco e con feci a palline .. se non mangio verdure salto un giorno .. le feci sono sempre a palline e a volte faccio fatica ad espellerle e devo forzarmi .. pero ho letto che questo farmaco viene usato dopo aver provato con lassativi che non hanno fatto effetto invece lui mi ha dato direttamente questo ..inoltre ho visto che ha effetti collaterali molto comuni come vomito e diarrea ... ieri ho visto in farmacia e costano 99euro e 35 .. ora .. non è per i soldi ma sono indecisa se prenderli o no visto che comunque al bagno poco e a palline e a volta forzandomi pero ci vado .. ripeto se mangio verdure una volta al giorno sicuro se no il giorno dopo .. cosa mi consigliate ?? grazie mille...
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... di procedere con metodi meno impegnativi, magari iniziando con lassativi osmotici.
Le sue riflessioni sono condivisibili.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it