Marcato edema interaritenoideo da reflusso gastroesofageo

Gentilissimi,

Dopo la visita dal otorinolaringoiatra dopo che durante la notte mi mancava poco a soffocare siccome un muco appiccicoso mi aveva bloccato la trachea.

Rinoscopia: deviazione settale destro convessa. Ipertrofia dei turbanti inferiori, secrezione sieromucosa.

Laringoscopia indiretta: Marcato edema interaritenoideo da reflusso gastroesofageo.

Prove allergiche positive per Alternaria Tenuis e live positività per Aspergillus Fumigatus. ( muffe )

Terapia data: Pantopan 40 al mattino; Gastrotuss dopo i pasti; Lavaggi nasali; Nasonex la sera e Aerius 5mg 1 volta al giorno.

Da dire che prendo anche Xanax 1 mg e Cipralex 15mg al giorno; ansia-attacchi di panico ( mamma mia, così scritti sembrano un pasto completo ;)

C'è qualcosa nelle assunzioni che mi potrebbe causare questo dolore al petto - parte destra, che sento?

In più dopo questa terapia andrò a fare un controllo gastroenterologico siccome anche la tachicardia rilevata dal dottore è frutto del reflusso. In più ( per non far mancare niente ) ho problemi con la pancia. Gonfiori e dolori quando fuoriesce il cordone teso sulla parte destra. Stitichezza, emorroidi e spesso sangue durante la defecazione.

Un altra domanda; è possibile fare la gastroscopia ( io la feci 10 anni fà ) con il prelievo del sangue? ( ho letto di questa possibilità in un articolo )?

Grazie di cuore per le risposte!

Un grande saluto!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

Va bene la terapia per il reflusso, ma credo sia utile che venga visitato da un gastroenterologo per tutta la sintomatogia riferita.

>> è possibile fare la gastroscopia ( io la feci 10 anni fà ) con il prelievo del sangue? ( ho letto di questa possibilità in un articolo )? <<

Cosa significa ?

Cordialmente