Diagnosi biopsia

Il 03/04/2013 ho fatto una colonscopia,il referto dice
esame condotto all'illeo distale e valvola ileo ciecale di aspetto regolare.Colon ascendente e traverso senza patologie di rilievo. Colon discendente e sigma con piccoli recessi diverticolari e lievi segni di flogosi peridiverticolari(edema e petecchie confluenti);si reperta nel sigma piccola rivelatezza sessile di 3-4mm, che viene biopsiata. Retto con reticolo venoso accentuato.Canale anale con emorroididi1 grado congeste
Diagnosi biopsia
Un frammento di mucosa colica con lievi e focalifenomeni iperplastici dell'epiteliodi superficie e delle cripte e con congestione capillare,microemorragie ed un moderato infiltrato flogistico linfoplasmacellulare,insieme a pochi granulociti eosinofili, nella lamina propria
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amico, visto che è stata fatta una sola biopsia, sembra un quadro di lieve infiammazione peridiverticolare.
Non ci dice per quale motivo è stato fatto l'esame e la sua eventuale sintomatologia, per cui di più è difficile dire!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia