frammento superficiale di mucosa gastrica di tipo antrale

salve, ho 26 anni e da dicemnre 2013 ho iniziato ad avvertire sintomi di fastidio allo stomaco e all'intestino. Soffro di reflusso al momento sto prendendo pantoprazolo da 40m. 2 settimane fà ho eseguito una gastroscopia, oggi ho ritirao il referto della biopsia che recita: " frammento superficiale di mucosa gastrica di tipo antrale con edema nella lamina propria". Attualmente ho spesso bruciori nella parte alta del petto e dolori anche sulla parte sinistra dello sterno sia davanti che dietro oltre a bruciori sporadici dell'ano. Premetto di aver effettuato anche le analisi del sangue che risultano nella norma, vorrei sapere cosa significa realmente quanto scritto sul referto della biopsia.
Ringrandovi anticipatamente,
Cordialmente,
Gabriele Tagliaferri
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La biopsia, se eseguita come immagino nello stomaco, non indica patologia ma è compatibile con la malattia da reflusso diagnosticata.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta Dottore, si la biopsia è stata eseguita nello stomaco, mi aveva un pò preoccupato "edema nella lamina propria" intanto il medico curante mi ha prescritto degli integratori alimentari e un antibiotico per lo stomaco, la ringrazio ancora.

Cordialmente
Gabriele