Sospetto morbo di chron

Salve,
Sono una ragazza di 23 anni con problemi intestinali da ormai quasi due anni (stimolo e il ppiù delle volte urgenza di andare in bagno anche dopo aver mangiato un biscotto, 5/6 scariche minimo 4 al giorno con feci quasi sempre acquose e con saltuarie perdite di sangue; ho continui crampi addominali, mi sento sempre stanca e senza forze, ho mancanza di concentrazione). Dopo vari controlli ad esito negativo, ho effettuato una colonscopia con biopsia. Ecco il referto delle biopsie:

Ileite cronica di grado severo con ulcerazioni atrofia villare, atrofia ghiandolare, massivi infiltrati linfocitari e granulocitari, iperpalsia follicolare.
Biopsie al cieco, colon dx, trasverso, colon sx, sigma, retto : edema alla lamina propria, microerosioni aree di apparente riduzione ghiandolare.

Devo ancora effettuare una visita gastroenterologica per malattie croniche intestinali, perché solo ieri ho ritirato il referto. Intanto potrei avere qualche consiglio a proposito? Ho parlato con alcuni medici che mi hanno ipotizzato il morbo di chron. È possibile?

Grazie in anticipo.
Claudia
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No,
l'istologia non depone tipicamente per un Crohn.
Certamente sarà opportuna terapia medica idonea
oltre che seguire nel tempo l'evoluzione della sua ileite.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it