Colonscopia

Salve,
Vorrei un parere sull'esito dell'esame istologico
ILEO: Lembi di mucosa del piccolo intestino con architettura villo-ghiandolare sostanzialmente conservata, iperplasia mucipara, edema, lieve infiltrato linfoplasmocitario della lamina propria. Follicolo linfatico
CIECO-ASCENDENTE: Lembi di mucosa del grosso intestino con architettura ghiandolare sostanzialmente conservata,edema,lieve infiltrato linfoplasmocitario della lamina propria.
TRAVERSO-DISCENDENTE: Lembi di mucosa del grosso intestino con architettura ghiandolare sostanzialmente conservata,edema,lieve infiltrato linfoplasmocitario della lamina propria,alcune cellule schiumose pigmentate.
SIGMA-RETTO: lembi di mucosa del grosso intestino con architettura ghiandolare sostanzialmente conservata,edema,lieve infiltrato linfoplasmocitario della lamina propria.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente
la risposta istologica depone per una negatività del quadro colico
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica