Fermenti acidophilus

salve dottori ho scritto a diversi specialisti il problema che porto avanti da qualche mese....vi spiego rapidamente.... dopo un rapporto sessuale prolungato ho avuto fastidi al pene....prima cura diflucan 2 giorni senza consulto medico...avendo avuto stessi sintomi anni prima ho fatto lo stesso....ma rimanevaun edema mal curato sotto prescrizione medica poi con i seguenti topici :

gentalyn , breaflog ,lavande varie...non sto a dilungarmi alla spiegazione...infine diagnosticatami una gardnerella,curata e subentrata la candida albicans....dopo 10 gg di diflucan prescrittomi dal medico...(durante questo periodo sembrava tutto ok) sono ritornati gli effetti della candida....mi e' stat richiesta un urinocultura....scusate per la breve spiegazione ma e' gisuto per fare capire il mio caso....sto prendendo dei fermenti come yakult , ma vorrei provare l'acidopilus dds1 ... potrebbe essermi utile? anche perchè io non sento nulla di strano a livello intestinale...e solo secchezza al glande da qualche giorno !!! mi date indicazioni se vale la pena utilizzare il fermento acidophilus ????grazie sempre gentili

p.s: alla mia ultima richiesta non ho ricevuto risposte dal dermatologo venereologo mi auguro che voi rispondiate!!!

saluti e buon lavoro
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci sono controindicazioni anche se non è possibile prevederne l'efficacia.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
grazie per la rapidita' di risposta dottore....lei cosa mi consiglia di fare?agire intestinalmente?c'e' da dire che dal mese di novembre ho cambiato alimentazione...per cercare di aiutare a favorire il concepimento con mia moglie...(avendo bassi gli spermatozoi) .

di conseguenza ho eliminato totalmente : coca cola..e ne bevevo 1 lt al giorno , alcool (ora lo bevo una volta al mese) cioccolate e schifezze varie...ed ho sostituito il tutto con legumi,spinaci ,noci , pasta integrale, olio di semi di lino e altri alimenti specifici per migliorare la mia alimentazione e quella di mia moglie, il cambiamento a livello genitale sembra esserci....con questa alimentazione ;

ho alcune domande da farle :
1) sa di qualche alimento che migliori la fertilita?( per me e per mia moglie vegetariana?)
2)puo' essere che il cambio di alimentazione stia favorendo infezioni?
3)ha altre soluzioni a livello intestinale per sfavorire la candida
4) è il caso che controlli anche l'intestino?

inoltre ieri ho mangiato un po' di roba dolce e stamattina me ne sono accorto ho aavuto un po' di bruciore nella minzione.....

aspetto vostri suggerimenti cordialita'