Pesantezza di stomaco, disfagia

Salve,
Ho 28 anni e dopodomani dovrò sottopormi ad una gastroscopia.
Oltre ad essere spaventata per l'analisi invasiva di per sé (verrò sedata e spero di non avere problemi), sono ancoro più spaventata per l'esito di quest'ultima.
Ormai da un mese non vivo più.
Premetto sono molto ansiosa e soffro di asma allergica ma ultimamente ho tutti questi sintomi:
Tutto è iniziato con una disfagia fastidiosa (tipo come se avessi il muco in gola), asma (che però ho da tempo), dolori tipo intercostali da freddo, premetto che non ho bruciori di stomaco ma avverto soprattutto in questi ultimi giorni una enorme pesantezza di stomaco infatti mangio molto poco (ovviamente non si ha più fame come prima)e mi sento subito sazia. Non riesco poi a eruttare e a sentirmi un po' libera. Insomma, come se avessi fatto un grande pasto e non riuscissi a digerire subito, come se lo stomaco fosse gonfio di aria.

Ho pensato e sto pensando subito al peggio.

Ho fatto diverse analisi del sangue con positività agli anticorpi helicobacter pylori (fase acuta così c'è scritto), poi visita cardiologica (tutto ok tranne che ho l'extrasistole) e visita otorino-laringoiatra (tutto ok, dalla sonda è stato rilevato del muco che potrebbe essere indice di riflusso gastro-esofageo almeno così ha detto il dottore che mi ha consigliato di andare dal gastroenterologo subito dopo)

Secondo l'elenco dei miei sintomi, cosa potrebbe essere?
Non mi è mai capitato questa pesantezza inspiegata e questa "strana" disfagia.
Attendo con ansia (e molta paura) il responso della gastroscopia.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non avra' problemi.
La diagnosi piu' verosimile è reflusso.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta celere.
Le ripeto sono molto preoccupata perché non riesco più praticamente a fare un pasto decente né ho appetito.
Già di mio non sono di corporatura robusta (attualmente peso sui 45/46 chili e sono alta 1,60), tendo a dimagrire facilmente. Infatti penso di aver perso un chilo in questo mese.
Non ho più appetito (i famosi crampi dalla fame) e dopo e durante i pasti avverto pesantezza continua come se lo stomaco non si svuotasse completamente e avessi sempre bisogno di eruttare, al di là del primo disturbo che notai esattamente un mese fa: disfagia fastidiosa ma non dolorosa alla deglutizione, per non parlare dei dolori allo sterno.
Ho difficoltà soprattutto se si tratta di deglutire pasta, difficilmente scende giù.

Ah un altro sintomo, la mattina mi sveglio con la bocca asciuttissima e spesso dormo con la bocca aperta e con tre cuscini altrimenti è impossibile prendere sonno a causa dell'asma. L'altro giorno la lingua era ricoperta da una strana patina bianca.

Speriamo bene.