Disfagia

Salve sono un ragazzo di 21 anni e scrivo perchè in questo periodo ho dei problemi durante i pasti.Praticamente ho la sensazione che il cibo non scenda e rimanga bloccato all'altezza dello sterno spesso provocandomi anche singhiozzo.Sento come se avessi del muco nell'esofago che impedisce agli alimenti di transitare correttamente verso lo stomaco.Vorrei precisare che in questo periodo sto assumendo grandi quantità di antibiotici a causa di clamidia e di una brutta caduta in moto che mi ha portato abrasioni e infezioni.Potrebbe questa cosa essere collegata alla massiccia assunzione di antibiotici?Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un'esofagite da antibiotici, ma ne parlerei con un gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
E se così fosse è una cosa che passa da sola o servono altri medicinali?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere utile qualche antiacido o antisecretivo, anche se smettendo gli antibiotici il disturbo dovrebbe risolversi. Comunque é indicata la terapia.

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore gentilissimo.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.