I miei sintomi sono dolore toracico come un senso

Buonasera. Soffro da quasi 4 anni di reflusso gastroesofageo, i miei sintomi sono dolore toracico come un senso di bruciore dolore alla schiena e la sensazione di un qualcosa in gola e a volte mal di stomaco. Il medico specialista 4 anni fa dopo aver fatto la gastroscopia mi aveva prescritto lansoprazolo (lansox) la mattina mezzora prima di fare colazione e motilex 2 compresse al giorno prima dei pasti per tre mesi. Ho avuto degli ottimi risultati quasi subito, il problema è che ora questi sintomi mi sono tornati..il mio medico mi ha prescritto nuovamente la gastroscopia io invece vorrei riprovare con la cura che mi era stata data dallo specialista solo che la motilex mi fa stare male con capogiri e sonnolenza...volevo sapere se la domperidone ( peridon ) può farmi avere gli stessi effetti. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non credo che sia utile ripetere la gastroscopia quanto riprendere la terapia e rispettare le norme antireflusso.
Può usare il procinetico citato.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo sia utile riprendere la terapia e per la gastroscopia .... si vedrà .

Utili alcuni accorgimenti dietetici:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
Quindi prendo lansox e peridon? Grazie mille per le risposte gentilissimi.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Concordo.

Auguroni.

[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
È una terapia condivisibile,
ne faccia comunque consapevole il suo curante.

Cordiali Saluti