Risultati gastroscopia

Buongiorno,
dopo circa 2 mesi di dolore allo stomaco ho fatto la gastroscopia. Mi hanno solo detto che mi han prelevato per fare la biopsia, ma nulla di che. Il risultato della gastro:
STOMACO: pareti elastiche, ben distensibili, plicatura normo-rappresentata. Mucosa antrale di aspetto lievemente ipotrofico, biopsie in antro e corpo. Piloro di aspetto regolare e pervio.
Esofago: regolare, mucosa integra, cardias incontinente con iniziale ernia iatale da scivolamento.
Duodeno: bulbo e II porzione duodenale ben distensibili e ricoperti da mucosa integra.
Le biopsie dicono:
organi di prelievo:1-biopsia dell'antro gastrico, 2- biopsia del corpo gastrico
diagnosi: 1- frammenti di mucosa gastrica di tipo antrale misto con fibrosi stromale e lieve infiammazione cronica. 2- frammenti di mucosa gastrica di tipo fundico con lieve infiammazione cronica. Complessivamente Helicobacter pylori assente.
Mi può, per favore, spiegare cosa vuol dire in attesa che vada dal gastroenterologo? Da ignorante non riesco a capire il significato della diagnosi.
volevo anche chiederLe se tutto ciò puo' portare un fastidio/dolore intermittente nelle vicinanze del fianco sinistro o meglio tra il fianco sinistro e l'ombellico. C'è poi un punto che se schiaccio tra il fianco e l'ombellico mi crea un minimo dolore che si irradia da questo punto fino a dietro il fianco sinistro. Tutto ciò da cosa potrebbe dipendere?Premetto che ho fatto un'ecografia addome da dove risultava solo la cistifellea poco distesa.
La ringrazio e le chiedo scusa per il disturbo.
Saluti
Deborah

[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
L'esame dimostra solo una modesta infiammazione. Nulla di allarmante. Lo specialista stabilirà una terapia adeguata.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dotto Rossi,
Le chiedo solo se, secondo Lei, tutto ciò puo' portare un fastidio/dolore intermittente nelle vicinanze del fianco sinistro o meglio tra il fianco sinistro e l'ombellico. C'è poi un punto che se schiaccio tra il fianco e l'ombellico mi crea un minimo dolore che si irradia da questo punto fino a dietro il fianco sinistro. Tutto ciò da cosa potrebbe dipendere? Come dicevo,ho fatto un'ecografia addome da dove risultava solo la cistifellea poco distesa.
Grazie tante e scusi ancora.
Saluti
Deborah
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Senza una visita non è possibile fare ipotesi corrette.