Dolore toracico da circa tre anni

salve,
mi chiamo vincenzo ho 31 anni. circa 3 anni fà esattamente il 20 agosto 2010 mi trovavo sul posto di lavoro (svolgo un lavoro di magazziniere)un dolore al torace cosi forte che stavo perdendo i sensi.da quel giorno fatidico che questo dolore mi perseguita. mentre dormo la notte, mentre faccio sport, mentre sono al lavoro, mentre mi rilasso,mentre mangio praticamente sempre, anche in questo istante ho un pò di dolore. ho fatto tutto il necessario per escludere il cuore, i polmoni,il fegato, i reni, la milza, ho fatto una gastro scopia e mi hanno riscontrato una picola ernia da scivolamento .ora vorrei fare un bel controllo allo stomaco per bene, cosa dovrei fare?e da dove comincio? perchè mi accorgo che ultimamente quando i dolori al torace sx (( non sola al toracesx ma avvolte anche la parte dx perdita di sensibilità al braccio compresa la mano sinistra, dolori alla spallasx -dx affanno ecc.)) si amplificano lo stomaco diventa duro, gonfio e non riesco bene a respirare.se LEI mi può mettere nella giusta strada le sarei veramente grato.
saluti cordiali..
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È difficile darle un parere con una sintomatologia così aspecifica. Dal punto di vista gastroenterologico ha eseguito una terapia antireflusso ? Il disturbo si presenta quando assume alimenti o è indipendente ? Il disturbo diminuisce con l'eruttazione ?
È stato visitato da un ortopedico (per escludere la sindrome di Tietze o costocondrite) ?

Può descrivere meglio come iniziano i suoi sintomi ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)