Un campione tutto regolare, ecografia addome regolare tranne fegato aumentato

Salve è da un pò che accuso senso di nausea al mattino e dopo aver fatto colazione, dolore fianco destro. Ho notato che se sto sdraiato su di un fianco (destro) questo senso di nausea aumenta (non sempre) con episodi di conati di vomito e poi alla fine finisco per vomitare. Per fortuna non sempre. Inoltre in posizione supina avverto dei rumori intestinali con risalita di liquido su, saliva aumentata.Premetto che sto vivendo un periodo di forte stress e il solo pensiero della nausea alla fine me la fa aumentare. Esame del sangue completi regolari (dopo aver avuto i trigliceridi per un pò piuttosto alti), sideremia, ferritina, tsh, proteina c reattiva e sangue occulto feci su un campione tutto regolare, ecografia addome regolare tranne fegato aumentato di volume (steatosico). Eruttazzione frequente, gonfiore. Non bevo alcolici, non fumo, sedentario. La domanda il dolore al fianco destro sotto le costole può derivare da un problema al duodeno? Consigli? Ho notato che dopo i conati spesso va meglio.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo è possibile come puo' dipendere da patologie epatobiliari ,discuta col suo medico l' opportunità di eseguire una ecografia ed una gastroscopia.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie dottore, è necessaria la gastroscopia? Ho 34 anni, inoltre per patologie epatobiliari cosa intende? Dall'ecografia addome completo è venuto fuori solo un fegato "steatosico". Grazie ancora.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Vista l' ecografia la gastroscopia puo' essere indicata.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Cosa sospetta anche in virtù di tutti gli accertamenti effettuati?