Ecografia addome completo, dieta?

Gentili Dott.

A causa di una cistiti emorragica ricorrente e dolori addominali e al dorso mi è stata prescritta una ecografia addome completo. Il mio medico di base mi ha consigliato la seguente dieta da fare nei 7 giorni precedenti all'esame:

Alimenti vietati: verdure, patate,frutta,biscotti e dolci in genere, carne, formaggi stagionati.
Alimenti consentiti: pasta, pane, uova, caffè, thè e altre bevande.
Assumere 4 compresse 2 volte/die di simecrin (2 dopo pranzo e 2 dopo cena)

Il problema è che mi era sempre stato detto che la pasta e il pana causavano meteorismo intestinale. La mia domanda è:

- Sono consigliati la pasta e il pane in una dieta mirata alla preparazione di una ecografia addome completo per evitare i gas addominali?

- Va bene la dieta consigliata dal mio medico curante?

Grazie in anticipo per le vostre risposte
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Contenga i consumi di pane e pasta, il Simeticone prescrittole saprà contenere il meteorismo.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Quatraro per la risposta

Va bene ridurre il consumo di pasta e pane o sarebbe meglio eliminarli completamente dalla dieta per questi 7 giorni di preparazione?

[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se non le costa molto può anche farlo.

Cordialità