Diarrea e febbre

Salve sono Luca dalla provincia di Padova, Venerdì 12 ottobre ho avuto diarrea e febbre a 39,5; alla domenica la febbre è sparita, ma la diarrea continuava sia lunedi 15 che martedì 16; mercoledì 17 e giovedì 18 stavo bene, sono andato al lavoro e alla sera stavo male e avevo di febbre 37,2.
Ora, domenica 21 sono tre giorni che ho 37,0/37,2 e scariche alla mattina (un paio).
mi sto preoccupando perchè non so più che fare, ho paura di avere qualche problema più grave....
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si tratta probabilmente diuna gastroenterite magari di natura virale.per ora direi che è sufficiente assumere fermenti lattici e qualche sintomatico per la diarrea. Nel caso non si risolvesse entro qualche giorno dovrafarsivisitare.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE INFINITAMENTE PER IL TEMPO CHE MI HA DEDICATO. Ma può durare così tanto una gastroenterite? sono già 9 giorni....
Distinti saluti.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si specialmente se è di origine virale. In ogni caso sarà opportuno parlarne con il curante.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille. Ho parlato con il mio medico curante e ha detto di contimuare a prendere il "Normix" e vedere come va......