Il medico ci ha detto che si tratta sicuramente

Gentile Dottore,le spiego la mia situazione.circa due settimane fà ho accusato sintomi di fortissima nausea,vomito,diarrea ed un giorno di febbre a 38 gradi.stessi sintomi hanno colpito mio padre e mio fratello.contattando il medico ci ha detto che si tratta sicuramente di una forma virale e ci ha prescritto il normix perchè dopo 5 giorni la situazione non era migliorata spontaneamente.ho avuto due giorni di feci normali e scomparsa della nausea ma da sabato sera ho riaccusata senso di nausea a momenti che si risolve spontaneamente,mancanza di appetito e una o due scariche di diarrea solo la mattina.il dottore dice che al momento non c'è bisogno di approfondire e continuare solo con dieta e fermenti lattici.lei che ne pensa?
Grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Credo che la cosa da fare sia sospendere la terapia antibiotica e lasciare i fermenti lattici e seguire una dieta in bianco per qualche giorno,infatti molto probabilmente si tratta di una forma virale influenzale a localizzazione intestinale.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
L'antibiotico l'ho sospeso sabato.solitamente queste forme virali mi passano in 5/6 giorni.questa volta siamo già a due settimane.stessa cosa per mio padre e mio fratello.grazie per la sua risposta tempestiva.