Diarrea e febbre

Salve, sono Martina, ieri sera verso le ore 19 sentivo un forte gonfiore addominale e durante la cena senso di nausea. Poco dopo sono dovuta correre in bagno e avevo diarrea liquida. Quando sono andata a dormire ho misurato la febbre e avevo 37,7; mentre alle 02:30 del mattino sono arrivata a 38,6. Adesso la febbre è del tutto passata e lo stesso la diarrea.
Ecco io volevo chiederVi, dato che è tutto arrivato e passato così in fretta, devo preoccuparmi? Potrebbe essere qualcosa di grave?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si tratta probabilmente ,dato il periodo,di una forma virale a localizzazione intestinale. Nulla di allarmante. Tali forme influenzali tendono a normalizzarsi spontaneamente in pochi giorni. Fermenti lattici e eventualmente qualche antidiarroico potranno aiutare ad alleviare la sintomatologia.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta, sono più tranquilla. Seguirò i suoi consigli.